NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MUSIC BUSINESS TEAM

IL TUO PROGETTO, IN OTTIME MANI

A steam Jazz Band MICHELE (Fondatore di Music Business Italia)
Odio l'autoreferenzialismo.
Spero di essere rapido, facendovi invece conoscere le persone meravigliose con cui lavoro tutti i santi giorni.
Sono un imprenditore e produttore musicale.
Cintura nera di fallimenti (prima una P.Iva, poi una SRL).
Sono testardo, e in questo mestiere ci ho sempre creduto.
Il batterista è stata la mia principale occupazione per moltissimi anni (all'attivo oltre 500 concerti e più di 100 produzioni) e oggi, finalmente, posso permettermi di vivere la musica suonando e producendo solo ed esclusivamente la musica che piace a me.
La batteria è la “nave” che mi ha trasportato in un viaggio fantastico, allargando sempre i miei orizzonti e le mie collaborazioni.
Nella mia vita professionale ho avuto la "fortuna" (odio la parola "fortuna" perchè per me la "fortuna" è quando l'occasione incontra la preparazione) di lavorare con grandissimi professionisti e uno di questi, che non finirò mai di ringraziare, è Roberto Maccagno (6 Grammy Award e 16 Nomination ai Latin Grammy), con cui sono cresciuto professionalmente.
Se mi sono innamorato del mondo del “dietro le quinte”, della produzione e della vera professione musicale, è “colpa” sua.
Un'altra persona, che devo sicuramente ringraziare, è Sergio Mari (Hit Beat Records – A&R, Executive Producer per The Saifam Group), che nonostante gli attriti lavorativi degli ultimi anni mi ha fatto vedere e conoscere il mondo ed il mercato discografico dal suo interno.
Devo ringraziare anche tutti i musicisti con cui ho lavorato e collaborato, e tutte le persone incontrate per la mia strada.
Senza di loro non sarei quello che sono oggi.
Se vuoi curiosare ulteriormente, puoi trovarmi anche su Discogs.

A steam Jazz Band DARIO
Ho conosciuto Dario nel 2010, al Centro Jazz Torino.
Dopo le esperienze al Centro Jazz Torino le nostre strade si sono divise per poi ricongiungersi, circa 4 o 5 anni fa, a causa di un lavoro che mi trovai a dirigere e dove mi chiesero se conoscevo un bravo chitarrista.
Non ho idea del perché, ma di tutti i chitarristi che conoscevo, mi tornò alla mente lui (a lui piace scherzare su questo ricongiungimento dicendomi che probabilmente lo contattai perché non c'era nessun altro chitarrista disponibile).
Lo ri-contattai (ho il suo numero ancora salvato con il nome di Dario C.Jazz), e da li abbiamo ripreso a lavorare moltissimo insieme.
Lui è veramente un pazzo furioso, una sorta di enciclopedia musicale, un maniaco del suono (dovreste sentire la meraviglia del suono che fuoriesce dagli ampli che lui stesso si costruisce), un “valvolista anonimo”, un chitarrista meraviglioso, un pianista...
Ma, la sua specialità, è la composizione e l'arrangiamento.
Nonostante abbia lavorato con molti arrangiatori e compositori, lui per me gioca proprio in un altro campionato.
Estremamente schietto e diretto, Dario è la persona che segue e dirige tutta la parte musicale e produttiva del nostro lavoro e dei nostri clienti.

A steam Jazz Band MATTEO
Matteo è una persona meravigliosa nonché un talento smisurato che presto prenderà posizioni di vertice nella Music Industry.
Giusto per farti capire, attualmente ha 24 anni, e:
- Dal 2015 al 2017 ha scritto recensioni ed interviste per la rivista Rock Hard
- Le stesse agenzie stampa si rivolgono a lui per promuovere prodotti musicali sul web e non solo
- Fondatore di Masked Dead Records, realtà iconica nel mondo metal estremo che conta oltre 4200 prodotti distribuiti
- Ricopre il ruolo di Direttore Commerciale di Sepulcral Silence SL, azienda distributiva digitale
- Organizzatore e fondatore del festival ColleMetal.
Matteo è un talento assoluto, e incarna perfettamente la figura di "manager" moderno, e dico "moderno" proprio perchè, grazie a tutte queste sue esperienze, ha una capacità gestionale e strategica fuori dal comune. Lui è la nostra persona di riferimento per tutti i rapporti e servizi stampa, press, e development artistici.

A steam Jazz Band ALE
Ho conosciuto Ale ormai 3 o 4 anni fa, quando ero impegnato nel progetto Positive Ground Music.
Ale è un assiduo lettore di libri sul business, sul marketing e sulla strategia, e sovente capita che mi dica “ti consiglio questo libro” e, devo dire, ci becca sempre!

Ale si occupa di tutta la nostra gestione strategica relativa alle piattaforme da noi utilizzate, nonché ha un proprio team di sviluppo e costruzione strategica e progettuale di tutto quello che è il mondo e la parte web visibile di un progetto.
Se dovessi definirlo direi che è molto attento, propositivo, sveglio, ed estremamente competente nell'ambito del marketing strategico.
Molte delle idee che vedete su Music Business Italia, arrivano proprio da lui.
Il suo ruolo è quello di “collante” tra la parte strategica e la parte operativa dei nostri progetti e dei nostri clienti.
Ascolta vocali whatsapp in tempo tagliato.