NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Parliamoci chiaro, subito.
In un mondo e un'epoca dove la registrazione è diventata oggetto decisamente alla portata di tutti, voglio ritornare al concetto che l’Artista ed il suo Team di Lavoro, siano i primi nonché fondamentali punti di partenza per una produzione di qualità eccelsa.

Senza il rispetto per i ruoli e quindi la relativa costruzione del giusto Team di Lavoro, il risultato di produzione non potrà che essere scarso.

Sono in pochissimi quelli che riescono ed hanno le competenze per finalizzare un lavoro dall’inizio alla fine.

Motivo per cui ad esempio, io stesso, non mi occupo MAI di tutta la catena di lavoro esecutivo.

Vi dirò di più.

In questi anni ho creato tantissime connessioni proprio perchè credo nei Ruoli e, di conseguenza, per ogni progetto in cui vengo chiamato a lavorare, mi preoccupo di creare, a seconda ovviamente delle esigenze specifiche del progetto, il miglior Team e le migliori persone raggiungere il massimo risultato possibile

Questi sono gli aspetti che, a mio personale parere e prima di ogni cosa, sono assolutamente indispensabili per il raggiungimento di un livello di produzione musicale qualitativamente alto

  1. Cura della Preproduzione Artistica (selezione materiale quantitativo-qualitativo e costruzione su Reference) e, di conseguenza, scegliere per e con l’Artista, il giusto Produttore Artistico (dove e se necessario).
  2. Gestione della Produzione Esecutiva, attraverso il sistema del Production Executive Plan, delle diverse fasi e delle persone necessarie al completamento del progetto
  3. Divertimento, serietà, musicisti e tecnici selezionati ad hoc, obiettivo chiaro

A seconda di ciò che desideri, sarà mia premura preoccuparmi e darti tutto il supporto necessario per portarela tua idea al livello successivo.

Se pensi che lavorare in questo modo comporti spese fuori dal comune, ti posso dire con certezza che non solo ti stai sbagliando, ma spenderai meno di quello che hai mente.

Sai perchè?

Perchè tutto sarà ordinato, calcolato e ottimizzato.

Contattami pure senza impegno compilando il form che trovi al fondo, e chiedimi tutte le info che desideri, sarà un piacere poterti aiutare

In questo video voglio farti ascoltare una produzione che ho curato, per fare un esempio concreto, come Produttore Esecutivo.

GEAR LIST

Ascolti : B&W 805 Nautilus
Scheda Audio e Conversione : Apogee
Daw : Logic Pro X
Computer : Apple Mac Mini Late 2015, quad core, 16gb Ram
Analog Vintage Console : Soundtracs 16 - 8 - 16

Microfoni :
  • Akg 414 XLS
  • Revox M3500
  • Beyerdynamic M69N (Vintage)
  • Lauten Audio LA 120 Fet Condenser (2x)
  • Akg SE300b-Ck91
  • Shure Sm Model 77 (Vintage)
  • Shure Sm 57 Unidyne III (Vintage)
  • Shure Sm 57
  • Electrovoice Nd408 (3x)
  • No Hype Audio LRM-1 (Ribbon)
  • Sennheiser Md 441U (Vintage)
  • Sennheiser Md 422 U Black (Vintage)
  • Audix D6
  • Electro Voice RE 20
PREAMP :
  • 4 x Telefunken TAB V372/1 (Vintage)
  • 16 x Soundtracs Console Preamp & eq
  • Art Tube modded Preamp/DI Box
EQ :
  • 2 x Lawo W995/3 (vintage eq)
Compressor :
  • FMR Audio RNC 1773 (stereo/mono compressor)